rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Tanti auguri a nonna Marietta: l'ex sarta ha compiuto un secolo di vita

La centenaria di Lanciano ha ricevuto la visita del sindaco Pupillo durante la grande festa che le hanno organizzato i parenti

Raggiungere un secolo di vita non è traguardo da tutti. Per questo, a fare gli auguri a Maria Romano Gargarella c'era anche il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, che ha portato a nonna "Marietta" - così la chiamano tutti - gli auguri della città. 

I cento anni sono stati festeggiati nel giorno di Ferragosto con un banchetto d'eccezione, a cui hanno partecipato più di 100 persone fra parenti e amici. Nonna Marietta è lucida, ha un grande senso dell'umorismo e da qualche anno si tiene attiva con la pittura. Inoltre, ha particolarmente apprezzato la festa che le è stata preparata. 

Nel corso della sua lunga vita, ha lavorato come sarta, insegnando il mestiere a tante ragazze, alcune delle quali erano presenti ai festeggiamenti. Così la racconta il sindaco Pupillo: 

La sua autorevolezza, la capacità di gestire le situazioni più disparate l’hanno resa una donna che ha affrontato senza timore le sofferenze della vita, della guerra, i lutti familiari, tra cui la morte del marito Angelo. Queste qualità le hanno consentito di costruire una bellissima famiglia che ieri era tutta raccolta intorno a lei.

In regalo, Pupillo ha portato una targa in ricordo di questo straordinario traguardo.

Maria Romano Gargarella 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti auguri a nonna Marietta: l'ex sarta ha compiuto un secolo di vita

ChietiToday è in caricamento