rotate-mobile
Cronaca Vasto

Mareggiata sulla costa vastese: distrutto il tratto Vignola [FOTO]

Il consigliere 5 Stelle, Smargiassi, punta il dito sui ritardi negli interventi di messa in sicurezza, dovuti alla burocrazia regionale

Le mareggiate degli ultimi giorni hanno provocato danni ingenti alle proprietà che insistono sul tratto di costa vastese meglio noto come Vignola.

A lanciare l'allarme è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Smargiassi, che punta soprattutto il dito sui ritardi negli interventi di messa in sicurezza, dovuti alla burocrazia regionale. “Purtroppo il mare non aspetta i tempi della Regione nel porre in essere quegli interventi di messa in sicurezza e difesa della costa che, da troppo tempo, i vastesi attendono con ansia. E così ci si ritrova, purtroppo, a fare la conta dei danni alle proprietà private e a quelli connessi all’erosione della costa che, metro dopo metro, viene letteralmente cancellata dal mare".

In attesa della stima dei danni, per il consigliere è chiaro che oltre a mettere in sicurezza, bisognerà ripristinare quanto danneggiato dal mare. "Auspico che almeno ora, considerata anche l’immediata disponibilità di risorse, non vi siano ritardi negli interventi, seguendo delle procedure d’urgenza visto che, di fatto, non è possibile tergiversare oltre - conclude - se si vuole mettere in sicurezza quanto ancora si è salvato dalla furia del mare" .

Danni tratto Vignola di Vasto-3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mareggiata sulla costa vastese: distrutto il tratto Vignola [FOTO]

ChietiToday è in caricamento