rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Un tuffo dove l'acqua è più blu: Fossacesia consegna le bandiere

Su tutte le concessioni balneari quest'estate sventolerà la bandiera blu. E' uno dei pochi comuni italiani ad avere il riconoscimento per l'intero litorale

Consegnate le bandiere blu 2016 a tutte le concessioni balneari di Fossacesia. Lunedì mattina il sindaco Enrico Di Giuseppantonio con l’assessore al Turismo Paolo Sisti e l’assessore all’Ambiente Raffaele Di Nardo ha invitato tutti i concessionari a far sventolare sulla costa con orgoglio il prezioso sigillo, ricordando che Fossacesia è uno dei pochi comuni italiani ad aver ottenuto la bandiera blu per l'intero tratto del litorale.

"E' stato fondamentale il lavoro di squadra – dichiarano Di Giuseppantonio, Sisti e Di Nardo – e il contributo che i concessionari balneari hanno dato in questi anni: invitiamo ciascuno di loro a proseguire con impegno, passione ed amore il loro operato, affinchè, lavorando insieme, Fossacesia possa divenire realmente la perla della costa dei trabocchi”.

E' il quindicesimo anno consecutivo che Fossacesia conquista la bandiera blu, il riconoscimento ambientale concesso dalla FEE alle località turistiche che si sono impegnate in una gestione sostenibile del territorio dopo un'attenta analisi di una serie di parametri piuttosto severi che considerano non solo la qualità delle acque di balneazione, ma anche l'efficienza dei servizi offerti in spiaggia, l'impegno dell'amministrazione comunale per la tutela ambientale, l'accessibilità delle spiagge e lo sviluppo del turismo eco-sostenibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tuffo dove l'acqua è più blu: Fossacesia consegna le bandiere

ChietiToday è in caricamento