rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Il mare di Fossacesia promosso a pieni voti: acque "eccellenti" su tutto il litorale

Il servizio regionale di campionamento delle acque marine ha classificato ancora le sue acque di balneazione come eccellenti in tutti e tre i punti di campionamento

Ancora una volta il mare di Fossacesia è stato promosso a pieni voti. Il Servizio Acque Marine del Dipartimento Governo del Territorio e Politiche Ambientali della Regione Abruzzo ha infatti classificato anche stavolta le sue acque di balneazione come eccellenti in tutti e tre i punti di campionamento, confermando le tre stelle.

Le analisi microbiologiche vengono realizzate mensilmente dalla Regione Abruzzo sulla base di parametri prestabiliti, analizzano la presenza nel mare di componenti microbiologiche, di materiali inquinanti e la proliferazioni di alghe tossiche.

 “Sono anni ormai che il mare di Fossacesia viene classificato eccellente – commenta il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio - e questo è un valore importantissimo innanzitutto per chi decide di fare il bagno nel nostro mare. Ovviamente, ancora una volta ringrazio tutti gli attori che a vario titolo operano per rendere le nostre acque pulite e quindi dal punto di vista della salute sicure per i nostri bagnati. Ringrazio la Sasi, che gestisce il servizio idrico integrato e a cui va il mio più accorato appello affinchè vigili con rigore e coscienza sul corretto funzionamento dei depuratori; ringrazio tutti gli operatori turistici, la Regione Abruzzo, l’Arta e anche ogni singolo cittadino grazie al cui comportamento civile è stato possibile far continuare il nostro mare ad essere eccellente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare di Fossacesia promosso a pieni voti: acque "eccellenti" su tutto il litorale

ChietiToday è in caricamento