rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Addio a Marco Pallini, i colleghi della Asl: "Ha portato all'amministrazione pubblica il valore aggiunto della sua gentilezza"

L'artista di Lanciano, in arte Palmar, se ne è andato a 57 anni causa di una malattia

La Asl Lanciano Vasto Chieti piange Marco Pallini, in arte Palmar, pittore e impiegato. Nato a Caracas nel 1963, viveva e lavorava a Lanciano. A strapparlo alla vita una feroce malattia, lasciando attoniti colleghi, amici e il mondo dell'arte che era il centro dei suoi pensieri. 

“Lui, che un artista lo era nella sua essenza, aveva trovato 'casa' all'ufficio tecnico, che luogo molto creativo non è, ma lo aveva messo a suo agio come forse mai gli era capitato prima” il ricordo della direzione e degli amici della Asl Lanciano Vasto Chieti.

Talento e passione, ‘Palmar’ amava raccontare il paesaggio con il disegno e i suoi famosi acquerelli. I taccuini di viaggio, il disegno in strada e l'acquerello en plen air raccontano una sensibilità non comune, ma discreta, mai ostentata. “Uno come Marco – scrivono ancora i colleghi e amici - ha portato all'amministrazione pubblica il valore aggiunto della sua gentilezza, come solo un animo d'artista può fare, e la sua mancanza ora fa tanto rumore quanto mai ne avesse fatto prima la sua presenza, sempre discreta .Ciao Marco, troverai i colori delicati e lievi dei tuoi acquerelli in quell'altrove che ora ti accoglie per sempre, nel quale ti vogliamo pensare libero e sereno. Noi, qui, custodiremo il ricordo di te con un posto speciale nel cuore. La tua arte terrà viva la tua memoria, che sarà onorata come lo si deve ai Maestri che lasciano il proprio segno su questa terra. E il tuo era a tinte pastello”.

Un artista delicato e sensibile Marco Pallini Palmar, molto attivo anche a Lanciano dove qualche anno fa, per le Feste di settembre, curò la manifestazione 'alle Feste col taccuino', ospitando urban sketchers da tutta italia.

Alla famiglia Pallini sentite condoglianze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Marco Pallini, i colleghi della Asl: "Ha portato all'amministrazione pubblica il valore aggiunto della sua gentilezza"

ChietiToday è in caricamento