rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Marco Gregori, designer teatino, vince il secondo contest lanciato da Formabilio.com

Il trentaduenne Marco Gregori progettista del divano "Facile!". Il progetto sarà realizzato dalle aziende venete partner di Formabilio e commercializzato online sul sito internet

Sono stati proclamati i vincitori di 2x(due), il secondo contest rivolto a giovani architetti e designer lanciato da Formabilio.com, la piattaforma internet che si propone di promuovere attraverso il web dei concorsi rivolti a giovani designer.

La giuria si è pronunciata sui 201 progetti candidati al concorso e ha decretato, tra i vincitori, il trentaduenne teatino Marco Gregori, progettista di Facile!, un divano che offre diverse configurazioni in base all’attività che desideriamo svolgere.

Architetto e Designer, Marco Gregori si diploma presso l’istituto Statale d’Arte di Chieti, seguendo l’indirizzo di architettura e arredamento, e prosegue gli studi presso la Facoltà di Architettura dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara. Si laurea nel 2010 con una tesi in Disegno Industriale che gli consente di approfondire tematiche e concetti ispirati al “Design for All”. Finiti gli studi collabora per due anni come ricercatore volontario presso il dipartimento IDEA della Facoltà di Architettura dell’Università “G d’Annunzio” e come assistente nei corsi di Design della stessa facoltà, approfondendo i temi del “Design for All” e del “Retail Design”. Contemporaneamente inizia alcune collaborazioni con diversi studi di architettura della sua città, occupandosi di Product Design, Interior Design e Architettura.

Il contest 2x(due) si è posto l’obiettivo di esplorare tutte le sfaccettature creative del design concentrandosi sul concetto di coppia. Ai progetti partecipanti è stato chiesto di porre una particolare attenzione ad alcuni requisiti: oltre a rispettare i principi dell’Ecodesign, infatti, le opere devono anche presentare un imballo che risulti più piccolo possibile per ridurre i costi di spedizione e l’impatto ecologico.

 A partire da aprile sarà possibile infatti acquistare sull’e-commerce questi prodotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Gregori, designer teatino, vince il secondo contest lanciato da Formabilio.com

ChietiToday è in caricamento