rotate-mobile
Cronaca

Giornata Mondiale Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza: studenti marciano in centro

Giovedì 20 novembre alle 10,30 partirà dalla villa comunale la Marcia per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. L'evento è organizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, parteciperanno oltre 400 alunni

Anche a Chieti si celebra la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e il 25° anno dell’approvazione della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia. Giovedì 20 novembre alle 10,30 partirà dalla villa comunale la Marcia per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

L’evento è organizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Sono state coinvolte tutte le scuole della città, alla marcia parteciperanno, oltre al Consiglio dei Ragazzi, 22 classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di tutti e cinque i comprensivi della città per un totale di 402 alunni. La Panoramica metterà a disposizione gratuitamente due autobus per il trasporto dei ragazzi dello Scalo. Ogni scuola avrà gli striscioni. La marcia terminerà in piazza G.B. Vico dove ci sarà un momento di riflessione collettiva: saranno letti e commentati dai ragazzi gli articoli della Carta dei Diritti  e sarà cantata “La marcia dei diritti”

Da segnalare l’iniziativa della scuola primaria Madonna del Freddo: tutte le classi effettueranno la marcia nel quartiere per sensibilizzare e coinvolgere la  cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza: studenti marciano in centro

ChietiToday è in caricamento