rotate-mobile
Cronaca

Mango un anno dopo: il 7 dicembre e quella data importante per Chieti

Il cantante si era esibito in città il 7 dicembre 2011. In quella stessa data, ma 3 anni dopo, avrebbe purtroppo trovato la morte. L'ultima volta in provincia fu nell'ottobre 2014 con un concerto a Casoli

In questa giornata il mondo della musica italiana ricorda un grande personaggio: Pino Mango, deceduto un anno fa. L'artista di origine lucana si sentì male durante un concerto a Policoro, in provincia di Matera, mentre stava eseguendo la sua celebre hit "Oro".

Per lui, purtroppo, non ci fu nulla da fare, nonostante la tempestività dei soccorsi.

Oggi anche noi di Chieti Today abbiamo deciso di celebrare questo talentuoso cantante, partendo dal fatto che - per un bizzarro scherzo del destino - Mango si era esibito in città il 7 dicembre 2011, cioè esattamente tre anni prima della sua tragica e prematura scomparsa.

Fu protagonista di un suggestivo live al Supercinema (nella foto di Margherita Chiavaroli), accompagnato sul palco da Carlo De Bei alle chitarre e Rocco Petruzzi alle tastiere. In quel periodo, infatti, Mango stava girando l'Italia con un tour semi unplugged legato al cd ‘La terra degli aquiloni’.

Sarebbe poi tornato per l'ultima volta nella provincia di Chieti il 9 ottobre 2014, con un'applaudita performance a Casoli. Un talento che ci ha lasciato decisamente troppo presto e che non rimpiangeremo mai abbastanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mango un anno dopo: il 7 dicembre e quella data importante per Chieti

ChietiToday è in caricamento