rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Amiterno

Mandela: a Chieti un ordine del giorno per intitolargli la scuola di via Amiterno

Il consigliere Marco Di Paolo ha depositato un ordine del giorno per chiedere a sindaco e giunta di attivare le procedure per l’intitolazione della Scuola Elementare di via Amiterno a Chieti Scalo: "Zona dove convivono da tempo varie etnie in un vero e proprio caleidoscopio"

In questi giorni il mondo sta dando l’addio a Nelson Mandela e a Chieti già si pensa a come omaggiare l’ex presidente del Sudafrica, Premio Nobel per la Pace nel 1993.

Il consigliere Marco Di Paolo ha depositato infatti un ordine del giorno per chiedere a sindaco e giunta di attivare le procedure per l’intitolazione della Scuola Elementare di via Amiterno a Chieti Scalo a Mandela.

 Perché proprio quella scuola? “Nel quartiere di via Amiterno- spiega il consigliere  - in ragione della forte concentrazione urbana, convivono da tempo, varie etnie in un vero e proprio caleidoscopio che rappresenta, anche plasticamente, l’arcobaleno, ovvero il simbolo della lotta alle differenze sociali adottato idealmente da Nelson Mandela”.

Un tributo che la città di Chieti farebbe alla memoria di un uomo che ha avuto il coraggio di sfidare la visione del mondo in nome dell’uguaglianza dei popoli oltre che un esempio per i bambini che frequenteranno tale istituto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandela: a Chieti un ordine del giorno per intitolargli la scuola di via Amiterno

ChietiToday è in caricamento