rotate-mobile
Cronaca

Condom al cielo come ostia e nudo integrale: i Management del dolore post operatorio al concertone

Il gesto del leader della band frentana in diretta Rai dal palco di San Giovanni a Roma rimbalza in rete e scatena le polemiche. Poi si spoglia e lo censurano. Dura la reazione dell'organizzatore del Concerto

Un preservativo alzato al cielo come l'ostia durante la messa dal leader dei Management Dolore Post Operatorio e scoppia la polemica al concertone del Primo Maggio a Roma. Luca Romagnoli, cantante della band frentana, per presentare il pezzo “Porno bisogno” in diretta Rai ha infatti alzato il condom scandendo alla piazza: “Questo è il modello che uso io, che toglie le malattie dal mondo, prendetene e usatene tutti, fate questo, sentite a me”, poi si è tolto il cappuccio scoprendo la testa con la chierica rasata a zero come San Francesco. 

Dalla piazza la gag è rimbalzata in Rete, finché arriva la presa di posizione, durissima, dell’organizzatore Marco Godano: “Mi dissocio duramente per la violenza e la scorrettezza che perseguiremo anche per vie legali confermando ancora una volta che laddove gli artisti non sanno autoregolamentarsi, per quanto ci riguarda, non sono degli artisti in linea con lo spirito del concertone”.

Non è l'unica: Romagnoli, quando la regia televisiva della Rai ha mandato la pubblicità dopo la seconda canzone, si è calato i pantaloni in segno di protesta, rimanendo completamente nudo. La sicurezza è  poi salita sul palco e li ha mandati via. Ironico il commento del batterista Nicola Ceroli: "Non mi sono accorto subito della grandezza del gesto, confondevo le natiche di Luca con le facce del pubblico".

Sulla pagina Facebook della band i fan ribattono: “Anche il preservativo si sacrifica in nome dell'amore, e una volta usato mica resuscita, devi comprarne un altro”; “Il preservativo va usato perché non vogliamo più sacrifici di innocenti” e “Dovete ringraziare la Rai..adesso avete molti più fan di prima”.

I MANAGEMENT AL PRIMO MAGGIO- VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condom al cielo come ostia e nudo integrale: i Management del dolore post operatorio al concertone

ChietiToday è in caricamento