rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Management del Dolore Post-Operatorio, nuovo cd nel 2014

Si chiama "McMao" e vedrà una collaborazione con l'artista di fama mondiale Giuseppe Veneziano. La notizia è stata data dalla band lancianese in un'intervista a XL

La band lancianese “Management del Dolore Post-Operatorio” ha rivelato in anteprima, nell'ultimo numero della rivista “XL”, il titolo e l'immagine del suo nuovo cd in arrivo nel 2014, "McMao", raccontando la preziosa collaborazione con l'artista di fama mondiale Giuseppe Veneziano, autore dell'opera d'arte di copertina (da cui prende il titolo anche l'album) e delle altre opere presenti all'interno al booklet.

Il servizio dedicato ai Management si sofferma in particolare sull'incontro tra l'arte e il rock. Nell'intervista il frontman del gruppo, Luca Romagnoli, dichiara:

"Dobbiamo creare disagio… Non dobbiamo fare le cose bene come ci chiedono. Dobbiamo smontarle! A cominciare dalla morale... L'arte ha bisogno dello scandalo, anzi deve essere scandalo”.

I ragazzi del Management del Dolore Post-Operatorio sono rimasti affascinati dal modo di guardare e rappresentare il mondo da parte di Giuseppe Veneziano e così hanno scelto le opere di questo grande artista per illustrare le canzoni contenute nel prossimo disco, le cui tracce musicali sono ancora segrete (tranne "La Pasticca Blu", uscita la scorsa estate con relativo videoclip).

“XL”, in edicola dal 5 dicembre, è al suo ultimo numero cartaceo mensile. Da gennaio 2014 la testata sarà solo on line.

E proprio a pagina 92 di questa ultima uscita del magazine di Repubblica si vede in anteprima esclusiva in miniatura l'opera "McMao" del 2011, in cui Veneziano ritrae Mao Tse-Tung truccato come il clown di McDonald's, come a denunciare -  in un potente colpo d'occhio - l'assoluta indifferenza tra modelli etici apparentemente antitetici: quella tra il modello della dittatura politica "orientale" paradossalmente sovrapponibile a quello della cultura dell'omologazione economica "occidentale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Management del Dolore Post-Operatorio, nuovo cd nel 2014

ChietiToday è in caricamento