rotate-mobile
Cronaca

Mammografie, un call center dedicato per migliorare le modalità di prenotazione

Prenotazioni dal lunedì al venerdì al call center al front office senologico del “SS. Annunziata”. Si tratta di un progetto pilota

Alla Asl Lanciano Vasto Chieti cambiano le modalità di prenotazione delle mammografie: sono stati infatti attivati uno sportello e una linea telefonica dedicati per filtrare le richieste. Gli operatori, cono una formazione specifica, non si limiteranno a effettuare la prenotazione ma, sulla base delle risposte fornite (età, presenza di sintomi, precedenti clinici), potranno inserire la richiesta nella lista delle urgenze, dello screening o in quella dei controlli successivi a interventi.

Lo sportello, che collabora anche con la segreteria dello screening di prevenzione mammografico, nei primi due giorni di avvio è riuscito a recuperare 70 posti che non erano stati occupati dalle donne invitate con lettera a sottoporsi all’esame.

LE PRENOTAZIONI Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente chiamando un call center al numero 0871.358082, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13. Nell’ospedale di Chieti è inoltre attivo un front office senologico dedicato, al quale le donne potranno rivolgersi per chiedere informazioni e prenotare di persona una mammografia, ubicato presso la Radiologia, al 5° livello del “SS. Annunziata”, e aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle 17.00. Si tratta di un’esperienza pilota che per il momento è stata avviata nel solo ospedale del capoluogo in virtù del maggior numero di esami richiesti, ma che a breve sarà seguita anche dagli altri presìdi nei quali si effettuano mammografie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mammografie, un call center dedicato per migliorare le modalità di prenotazione

ChietiToday è in caricamento