rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, voli dirottati all'aeroporto d'Abruzzo

Mattinata complicata sui cieli a causa dell'intensa ondata di maltempo che si è abbattuta su gran parte dell'Italia

Un volo dirottato all'aeroporto d'Abruzzo e un altro, qui diretto, atterrato invece a Bari. Mattinata complicata sui cieli a causa dell'intensa ondata di maltempo che si è abbattuta su gran parte dell'Italia.

Il volo Blue Air decollato alle 7.20 da Torino con 55 passeggeri a bordo e che sarebbe dovuto atterrare in Abruzzo alle 8.40, è stato dirottato a Bari. "Il comandante - fa sapere la Saga - in base alle pessime condizioni meteorologiche sull'aeroporto, per garantire la sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio ha deciso di atterrare a Bari. Il velivolo è ripartito dal capoluogo pugliese dopo circa un'ora ed è arrivato in Abruzzo alle 10.50".

Il dirottamento su Bari dell'aereo Blue Air proveniente da Torino, ha fatto slittare di circa due ore la partenza del volo che sarebbe dovuto decollare alle 9,20 per il capoluogo piemontese.

Sullo scalo abruzzese è stato invece dirottato il volo Ryanair Sofia-Ciampino con 152 passeggeri a bordo. In questo caso l'aereo era decollato dalla Bulgaria alle 6.40 e sarebbe dovuto atterrare alle 7.35 a Ciampino, ma il nubifragio che ha colpito anche il Lazio ha costretto il pilota a dirottare l'aereo. I passeggeri sono poi arrivati a Ciampino a bordo di tre pullman.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, voli dirottati all'aeroporto d'Abruzzo

ChietiToday è in caricamento