rotate-mobile
Cronaca

Meteo, il sole ha le ore contate: torna il freddo anche a Chieti

L'inverno non è affatto finito come sembrava e le previsioni meteo suggeriscono di prepararci a una nuova ondata di maltempo. Temporali e nevicate anche in pianura

Il sole ha le ore contate e la primavera sembra non essere affatto arrivata in anticipo. Questo è quanto confermano le previsioni di Abruzzometeo.it che annunciano un'ondata di maltempo a partire da questa sera.

Brutto tempo anche nel chietino, dove dal pomeriggio assisteremo a un aumento della nuvolosità. Da domani, giovedì 14 marzo, torna davvero l'inverno: pioggia, temporali e nevicate anche a bassa quota ci accompagneranno fino al week end. C'è da aspettarsi qualche 'spruzzatina' persino sulla costa, specie nelle prime ore di venerdì.

Di conseguenza le temperature si abbasserrano sensibilmente: nei prossimi due giorni le minime a Chieti arriveranno a sfiorare i 0 gradi, le massime saranno sui 5-7°.

Questa intensa fase di freddo, che colpirà più o meno tutta la penisola, per fortuna non durerà a lungo: tra sabato e domenica la situazione dovrebbe migliorare. Il condizionale è d'obbligo, d'altronde, lo sappiamo, "marzo è pazzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il sole ha le ore contate: torna il freddo anche a Chieti

ChietiToday è in caricamento