rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, Pupillo ringrazia l’Enel per gli interventi

Il presidente della Provincia di Chieti incontra i responsabili Enel

Un incontro con i vertici dell’Enel per analizzare e affrontare insieme le problematiche legate all’emergenza neve di gennaio sul territorio provinciale si è svolto il 28 marzo nella sede della Provincia di Chieti  tra il presidente Mario Pupillo, il segretario generale Angelo Radoccia e i dirigenti Carlo Cristini e Giancarlo Moca, con il responsabile Enel Affari Territoriali Donato Leone, la responsabile Sostenibilità Italia Enel Cinzia Corsetti e il responsabile e-distribuzione Chieti – Pescara Roberto Valentini.
 
 Per raccogliere richieste di risarcimenti di eventuali danni e degli indennizzi extra rispetto a quelli automatici previsti dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico, Enel ha ricordato di aver disposto azioni mirate sul territorio, come l’attività dei camper allestiti a “sportelli mobili” che nel mese di marzo hanno effettuato circa venti tappe nei comuni della provincia di Chieti. Nel teatino sono stati attivati anche tre sportelli diretti a Chieti, Lanciano e Vasto. L’azienda fornirà all’ente puntuali informazioni sui volumi e le tempistiche previste per gli indennizzi automatici e per quelli extra disposti da Enel. 
 
"Un ringraziamento all'Enel – ha dichiarato a margine dell'incontro il presidente della Provincia di Chieti Pupillo - per aver messo in campo tempestivamente iniziative sul territorio dedicate al miglioramento del servizio della rete elettrica e in particolare per aver avanzato proposte funzionali alle imprese e agli enti locali organizzando un confronto valido ed operativo.

Un ulteriore passo per rafforzare il dialogo con il territorio teatino e individuare possibili sinergie a favore di famiglie e imprese sarà un prossimo incontro con l’assemblea dei sindaci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Pupillo ringrazia l’Enel per gli interventi

ChietiToday è in caricamento