rotate-mobile
Cronaca

Meteo, perturbazione in arrivo: fine settimana col maltempo

Abruzzometeo: maltempo soprattutto nella giornata di venerdì con piogge diffuse a Chieti e lungo la fascia costiera, neve sui rilievi fino a 1200 metri. Domenica nuovo peggiormento

Una perturbazione di origine atlantica sta per portare temporali anche in Abruzzo. Lo annuncia Giovanni De Palma di Abruzzometeo.it. "A partire da stasera - spiega nel bollettino meteo - è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche con precipitazioni in intensificazione, localmente a carattere temporalesco, più frequenti sul settore centro-orientale".

Il maltempo è previsto soprattutto nella giornata di venerdì con piogge diffuse e persistenti specie a Chieti e lungo la fascia costiera. Neve sui rilievi fino a 1200 metri.

Una piccola tregua a partire dalla tarda mattinata di sabato "ma da domenica- avverte l'esperto - masse d'aria fredda di origine continentale favoriranno annuvolamenti, temperature in diminuzione, specie nei valori massimi, e probabili rovesci di neve anche al disotto dei 1000 metri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, perturbazione in arrivo: fine settimana col maltempo

ChietiToday è in caricamento