rotate-mobile
Cronaca Ortona

Maltempo a Ortona: paura per un grosso pino caduto in strada

Non si registrano danni alle persone, sul posto sono subito intervenute le squadre comunali. Sulla costa imperversano pioggia e vento, neve nelle contrade più interne

Un grosso pino è crollato in strada a Ortona. È successo in mattinata su via Papa Giovanni XXIII, per fortuna non si registrano danni a persone. Le squadre comunali sono già sul posto. Il traffico sulla strada è stato bloccato per consentire la rimozione dell'albero che ha divelto anche la recinzione dell'istituto professionale.

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Ortona che hanno tagliato l'albero consetntendo di pulire la sede stradale. Presenti anche personale di Ecolan e volontari della Croce rossa.

Nel territorio di Ortona si registano pioggia incessante e vento sulla costa, mentre la neve è caduta nelle contrade più interne. “Nonostante questo la situazione sul nostro territorio è sotto controllo – assicurano dal Comune - Dalle prime ore del giorno le squadre del nostro Centro operativo comunale, Cnab Protezione civile, Croce rossa e Cb Protezione civile, gli operai del Comune, la polizia locale e le ditte incaricate, sono al lavoro per rimuovere rami e alberi sulla strada e per rendere le strade transitabili nelle contrade più esposte alla neve. Lo spargimento di sale è iniziato ieri in tarda serata. Tutte le attività sono coordinate dal sindaco Leo Castiglione insieme agli assessori Cristiana Canosa, con delega ai Lavori pubblici, e Paolo Cieri, con delega alla Protezione civile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Ortona: paura per un grosso pino caduto in strada

ChietiToday è in caricamento