rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in arrivo: temporali, venti e neve a bassa quota

Abruzzometeo conferma l'allerta tra la serata di mercoledì e per tutta la giornata di giovedì 5 marzo: piogge diffuse lungo la fascia costiera, e nevicate in graduale calo intorno ai 300-400 metri e, occasionalmente, anche a quote inferiori

Confermata l'allerta meteo anche sulla nostra regione dove da stasera sono attese piogge diffuse, forti venti di bora, mareggiate e nevicate fino a bassa quota. In particolare, secondo Abruzzometeo, le precipitazioni si estenderanno dalla Marsica verso il settore orientale entro il tardo pomeriggio-sera mentre, a partire dalla tarda nottata, ci sarà un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche a causa dell'arrivo di masse d'aria fredda. Maltempo soprattutto nella giornata di giovedì, con piogge diffuse lungo la fascia costiera, localmente anche abbondanti e persistenti, nevicate intorno ai 600-800 metri, in
graduale calo entro la serata intorno ai 300-400 metri e, occasionalmente, anche a quote inferiori. Dalla mattinata di giovedì, inoltre, è previsto un deciso rinforzo dei venti di bora e tramontana. Il tempo resterà freddo ed instabile almeno fino alla giornata di sabato.

AUTOSTRADE Sulla Strada dei Parchi, dove le previsioni per giovedì 5 marzo segnalano dal mattino "possibili forti nevicate fra Torano e Colledara (A24) e fra Avezzano e Pescina (A25), estendendosi fino a Scafa su A25 con possibilità' di accumuli fra 10 e 25 cm", la società ha attivato il Piano Operativo per la gestione delle operazioni invernali che prevede l'impiego di circa 200 mezzi speciali antineve per spargimento di sale e sgombero della neve. 

Provvedimenti di regolazione tratte potranno essere attivati inoltre, con il fermo dinamico dei mezzi superiori a 7,5 tonnellate ed accumulo dei mezzi pesanti sulla A24 tra Tivoli e Castel Madama in direzione Teramo e presso la Barriera di Teramo in direzione Roma e sulla A25 nel tratto tra Villanova e Chieti in direzione Torano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo: temporali, venti e neve a bassa quota

ChietiToday è in caricamento