rotate-mobile
Cronaca

In arrivo il maltempo su Chieti e provincia

Stato d'allerta nel teatino per l'allarme meteo diramato dalla Protezione Civile. Per le prossime 24 ore si rischiano grandinate, temporali, mareggiate sulla costa e forti raffiche di vento

Stato di massima allerta anche a Chieti e provincia per il passaggio di una nuova violenta perturbazione che a partire da oggi, e per le prossime 24 ore, potrà determinare forti grandinate, temporali, mareggiate sulla costa e forti raffiche di vento.

Chieti Meteo dà all'83% la probabilità di precipitazioni sul territorio.

Il bollettino diramato dal Dipartimento della Protezione civile, estremamente preoccupante, è arrivato ieri, preannunciando precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

I teatini sono dunque invitati a prestare massima attenzione e, nel caso di pioggia insistente, a evitare di muoversi e mettersi alla guida di un veicolo.

AGGIORNAMENTI ORE 16 - Una cellula temporalesca si è formata tra i Comuni di Pollutri e Casalbordino; i Comuni della costa (Vasto, Casalbordino, Torino di Sangro e Fossacesia) saranno interessati dal temporale, in quanto quest'ultimo viaggia da ovest verso est. Lo fa sapere Meteo Lanciano, aggiungendo che il capoluogo frentano sarà lambito solo marginalmente dal temporale. "Al momento non ci sono pericoli - si legge sulla sua pagina Facebook - E' prevista pioggia debole a terra". Un’altra cellula temporalesca più organizzata si trova tra i Comuni di Guardiagrele e Chieti: anche in questo caso il temporale viaggia da ovest verso est. Altre cellule sono presenti nel teramano e nell’aquilano, e tutte viaggiano verso est: dunque l'intera costa abruzzese sarà interessata da fenomeni temporaleschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo il maltempo su Chieti e provincia

ChietiToday è in caricamento