rotate-mobile
Cronaca Villa Santa Maria

Malore e ricovero in ospedale per il sindaco di Villa Santa Maria

Giuseppe Finamore, 60 anni, si è sentito male mentre era a casa: trasportato in ospedale, è stato sottoposto a un piccolo intervento ed ora sta meglio. Nei giorni scorsi problemi di salute anche per il primo cittadino di Villalfonsina

Malore e ricovero in ospedale per il sindaco di Villa Santa Maria, Giuseppe Finamore. Sono state ore di apprensione nel paese dei cuochi, che ora può tirare un sospiro di sollievo per il proprio sindaco.

Il primo cittadino si è sentito male ieri mattina, 19 aprile, mentre si trovava nella sua abitazione. “Avevamo fatto colazione insieme, poi è tornato a casa e ha iniziato a sentire dolore al torace – racconta a ChietiToday il vice sindaco Fabrizio Di Cicco – era con la moglie Adriana, ha capito quello che stava succedendo ma è rimasto sempre vigile aspettando l'arrivo dei soccorsi”.

L'ambulanza del 118 lo ha portato prima a Lanciano, poi dopo i primi controlli è stato trasferito all'ospedale di Chieti. Qui è stato sottoposto a un intervento mini invasivo e ricoverato in reparto. I medici vogliono tenerlo sotto controllo, ma le dimissioni sono previste nei prossimi giorni.

“Sta bene, a brevissimo tornerà a Villa – rassicura il vice sindaco, che in queste ore ha preso in mano le redini del Comune – Ringrazio tutti per la vicinanza e l'affetto mostrati”.

Finamore, che ha 60 anni ed è anche chef della Camera dei deputati nonché vicepresidente dell'Unione regionale cuochi, in questo periodo è impegnato nella campagna elettorale per le amministrative del 14 e 15 maggio 2023. Anche gli sfidanti, la lista Mò cambiavento del candiato sindaco Francescopaolo Falconio, hanno espresso al primo cittadino gli auguri di una pronta guarigione.

“Appresa la notizia la campagna elettorale è stata immediatamente sospesa – dichiara Falconio - La stiamo riattivando in questi minuti dopo che la sua stessa coalizione ha ripreso a pubblicare contenuti, e dopo aver sentito io personalmente al telefono il sindaco e aver appreso dalla sua stessa voce che sta bene e ha ricevuto tutte le cure necessarie. Auguriamo a Pino una pronta guarigione affinché possa tornare al più presto tra i suoi affetti più cari”.

Nelle scorse settimane un altro sindaco ha avuto a che fare con problemi di salute: Mimmo Budano, primo cittadino di Villalfonsina, che proprio ieri è tornato alla sua postazione in municipio accolto da palloncini tricolore e dalla scritta “Ben tornato sindaco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore e ricovero in ospedale per il sindaco di Villa Santa Maria

ChietiToday è in caricamento