rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si torna a sciare sulla Majelletta: impianti aperti dall'8 dicembre

La montagna tra cielo e mare, grande impegno degli operatori per la partenza della nuova stagione invernale

E' tutto pronto per l’apertura della stagione sciistica sulla Majelletta dove si torna a sciare a partire da venerdì 8 dicembre. Gli operatori stanno lavorando da tempo per garantire la percorribilità delle piste e la funzionalità dei dieci impianti di risalita.

Grandi le aspettative di alberghi e ristoranti per la stagione invernale, forti dell’apertura anticipata di quest’anno grazie alla quale si aspettano una notevole affluenza di turisti soprattutto durante le festività natalizie.

Accordo tra gli operatori del comprensorio

Le tre società proprietarie delle stazioni e degli impianti di risalita puntano alla creazione di un consorzio unico per le attività turistiche e sciistiche.

Per lo sviluppo del comprensorio sciistico Passolanciano-Majelletta è stato stanziato un finanziamento di venti milioni di euro, all’interno del Masterplan per l’Abruzzo. Fra gli interventi previsti: la costruzione di un impianto di innevamento artificiale e di impianti sciistici che consentiranno il collegamento “sci ai piedi” tra la stazione di Passolanciano e quella di Mammarosa.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna a sciare sulla Majelletta: impianti aperti dall'8 dicembre

ChietiToday è in caricamento