La Majella è una delle mete più gettonate per i single

Secondo il sito britannico 101 Holidays, che ha una guida specializzata in vacanze in solitaria, fra le destinazioni consigliate in Italia ci sono le cime della Majella, ideali per l'avventura, ma anche per rilassarsi

La Majella

Voglia di partire da soli, senza accompagnatori pigri o ingombranti? Non serve andare troppo lontano: fra i posti ideali per le vacanze in solitaria c’è l’Abruzzo, più precisamente le splendide cime della Majella. Parola di 101 Holidays, sito britannico specializzato nei consigli per organizzare memorabili viaggi, non necessariamente intorno al mondo.

Il sito ha una sezione riservata ai single, che si presenta come la prima guida indipendente online per vacanze in solitaria nel Regno Unito. Navigando, si trovano 101 idee per viaggi “a casa e all’estero”, viene specificato.

E a sorpresa, fra l’esotica Cappadocia (Turchia), la bollente Siviglia (Spagna), sbucano anche la meno lontana Scozia, la greca Zante cantata da Ugo Foscolo, si inserisce anche la quiete della Majella, paesaggio incantevole per il relax e l’avventura.

Non sono poche le mete italiane suggerite ai single: spiccano anche Venezia, Verona per l’opera, Pompei per l’arte, Puglia e Sicilia.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A Megalò arriva il colosso irlandese Primark

  • L'Abruzzo torna in zona arancione da domenica

  • Esce dal negozio con le scarpe nuove ai piedi, dopo aver messo le vecchie nella scatola: denunciato

  • Focolaio dopo l'uccisione del maiale: a Pizzoferrato salgono a 71 i positivi

  • Allerta meteo della Protezione civile: nevicate fino a quote collinari

  • "Ti pago 100 euro al mese se mi racconti tutto quello che fa il mio ex”: denunciata

Torna su
ChietiToday è in caricamento