rotate-mobile
Cronaca

Maggio Teatino: Comune apre alle proposte dei cittadini

Le domande vanno inviate entro il 10 aprile. Un'apposita commissione selezionerà i progetti. Il Maggio teatino comincia il Primo maggio con il concerto dei lavoratori in piazzale Marconi

E’ online sul sito internet del Comune (https://www.comune.chieti.gov.it) l’avviso per le proposte di partecipazione del cartellone del Maggio Teatino 2014. Le domande per poter inserire un’iniziativa o un evento nel cartellone che va dal primo maggio al 22 giugno vanno consegnate presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del 10 aprile.

I progetti dovranno essere caratterizzati dalla valorizzazione del tessuto urbano, del patrimonio della città di Chieti e dalla valorizzazione in chiave turistica e di offerta culturale della storia cittadina. Particolare attenzione sarà riservata alle attività che favoriranno il dialogo intergenerazionale portando i più giovani a vivere in modo sostenibile e consapevole il centro storico cittadino.

“Le iniziative culturali e ludico ricreative – sottolinea il sindaco Di Primio - saranno inserite in cartellone fino ad esaurimento dei fondi disponibili, fermo restando l’individuazione da parte dell’amministrazione delle attività istituzionali, quali ad esempio il Concerto del 1 Maggio e i festeggiamenti del Santo Patrono.

L’amministrazione fornirà l’utilizzo gratuito degli spazi pubblici per iniziative consistenti in spettacoli originali di intrattenimento tematici e/o musicali e saranno inoltre messe a disposizione dei richiedenti le location del Museo D’Arte Costantino Barbella e del salone di Palazzo De Pasquale per iniziative di limitate dimensioni a carattere culturale e ricreativo, a titolo gratuito e comunque compatibili con la natura e le condizioni dei luoghi”.

Una Commissione nominata dal Dirigente del I Settore esaminerà le varie proposte che arriveranno.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Chieti in via Vicoli 17.  Il Maggio Teatino 2014 si aprirà con il Concerto per i lavoratori del 1 maggio in piazzale Marconi e si concluderà il 22 giugno con l’Infiorata del Corpus Domini.

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio Teatino: Comune apre alle proposte dei cittadini

ChietiToday è in caricamento