"Italiano medio" batte i record di incasso al botteghino
Il film del teatino Marcello Macchia è vicino ai 3 milioni di incassi in poco più di una settimana di programmazione, fra pubblico divertito e critiche entusiastiche. Gli spettatori lo preferiscono anche a Belen Rodriguez protagonista e Angelina Jolie alla regia
Nel primo weekend di programmazione ha raggiunto 2 milioni di incassi al botteghino, battendo pellicole del calibro di Unbroken, di Angelina Jolie, che concorre per l’Oscar. “L’italiano medio” di Maccio Capatonda, il teatino Marcello Macchia, ha raggiunto tutti i record e potrebbe, in questo fine settimana, arrivare a sfiorare i 3 milioni di incassi. Solo ieri sono stati staccati biglietti in tutto lo Stivale per quasi 300mila euro, molto più del film che vede fra i protagonisti Belen Rodriguez.
Pubblico divertito, critiche entusiastiche – a parte qualche più rara stroncatura – il Giulio Verme di Capatonda, circondato dai personaggi già noti al grande pubblico per gli sketch e i video che da anni circolano su web e piccolo schermo, fa ridere, ma non nascondono la critica a certi diffusissimi costumi italiani, prima fra tutti la mania dei talent show.
E mentre in tantissimi, a Chieti, aspettando che Marcello Macchia torni per conferirgli i giusti onori, lui si diverte a postare, sulla sua pagina Facebook, chiacchierate con la nonna 98enne, sull’italiano medio e sui tempi che sono cambiati.
In Evidenza
-
Cos’è il saturimetro e perché averne in casa uno in questo periodo di emergenza sanitaria
-
La strada che porta al Buon Consiglio diventa privata: "Vietato il passaggio ai non residenti"
-
Fuga da WhatsApp: cambia la privacy e gli utenti preferiscono Telegram
-
Cane smarrito (o abbandonato) in via Salomone finisce al canile, l'appello: "Venite a prenderlo"