rotate-mobile
Cronaca

Maccio Capatonda, "Italiano Medio" nelle sale in primavera

C'è finalmente la data di uscita del primo film del comico teatino: "Italiano Medio" (questo il titolo, ancora provvisorio) arriverà nelle sale all'inizio della primavera 2015

C'è finalmente la data di uscita del primo film di Marcello Macchia, il comico teatino meglio noto come Maccio Capatonda: “Italiano Medio” (questo il titolo, ancora provvisorio, della pellicola) arriverà infatti nelle sale all'inizio della primavera 2015.

Le riprese, iniziate qualche mese fa, sono ancora in corso e stanno coinvolgendo personaggi che collaborano abitualmente con Macchia, anche nella sua pluricelebrata serie televisiva "Mario", attualmente in onda su Mtv. Ritroveremo dunque sul grande schermo Luigi Luciano, Franco Mari, Adelaide Manselli ed Enrico Venti. Nel film ci sarà inoltre un cameo di Nino Frassica.

La trama sarà incentrata su Giulio Verme, ambientalista milanese con problemi di socializzazione. Un giorno il protagonista si imbatte in un suo vecchio compagno di scuola, Alfonso, che gli fa assumere una misteriosa pillola in grado di guarire il suo male di vivere.

Con questa pastiglia Giulio si rincretinirà, usando appena il 2% del suo cervello e diventando così, appunto, un "Italiano Medio" che pensa solo alle donne, al calcio e al Grande Fratello.

Al di là dell'umorismo, graffiante e tagliente com'è da sempre nello stile di Maccio Capatonda, questo lungometraggio si preannuncia fortemente critico nei confronti della società odierna, visto che il Giulio in questione diventerà, grazie alla sua scemenza, il vip più famoso d’Italia. 

Maccio Capatonda foto dal web

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maccio Capatonda, "Italiano Medio" nelle sale in primavera

ChietiToday è in caricamento