rotate-mobile
Cronaca Vasto

Il ladro d'auto in trasferta fa un brutto incidente in autostrada e viene scoperto: denunciato

Si tratta di un giovane della provincia di Foggia, che aveva rubato la macchina poco prima a Pescara

Ennesimo furto d'auto in trasferta sventato dalla polizia stradale della sottosezione autostradale di Vasto nelle prime ore di questa mattina. Il ladro, un giovane di 23 di Cerignola (Foggia), disoccupato, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per furto aggravato. 

A farlo scoprire un incidente stradale, avvenuto al km 460+050 carreggiata sud dell’autostrada A14, nel territorio di Petacciato (Campobasso). 

La pattuglia è stata inviata per i rilievi ma, giunta sul posto, ha trovato una Peugeot 308 particolarmente danneggiata e abbandonata. 

A seguito di ulteriori accertamenti, è stato rintracciato il proprietario che, contattato via cellulare, ha spiegato che l’autovettura era stata rubata in nottata a Pescara, dove era parcheggiata in strada. 

Con l’ausilio della locale squadra di polizia giudiziaria, il conducente è stato rintracciato a pochi chilometri dal luogo dell’incidente: aveva numerose ferite causate dal violento urto. Così, è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale di Vasto. 

Ma, oltre alle cure dei medici, ha ricevuto anche la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro d'auto in trasferta fa un brutto incidente in autostrada e viene scoperto: denunciato

ChietiToday è in caricamento