rotate-mobile
Cronaca Treglio

Treglio in lutto per la scomparsa di Bellisario, posticipata la festa di Carnevale

Ex dipendente del Comune di Santa Maria Imbaro, è stato tra i fondatori dell'associazione Paglieronese, di cui è stato presidente e, per anni, componente degli organi direttivi

È fissato per oggi pomeriggio, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Treglio, l'ultimo saluto a Gaspare Bellisario, venuto a mancare nella giornata di venerdì all'ospedale di Chieti. 

Bellisario, che aveva 79 anni ed era stato dipendente del Comune di Santa Maria Imbaro, era tra i fondatori dell'associazione Paglieronese, di cui è stato anche presidente e, per anni, componente degli organi direttivi. 

"Ricordiamo - è il ricordo del sindaco, Massimiliano Berghella, a nome dell'amministrazione comunale - l'opera infaticabile di 'Gasperino' quale attivista nelle organizzazioni del volontariato civile, politico e religioso, nell'amministrazione comunale. Alla moglie Giuseppina, ai figli Sandro e Stefano, alle nuore, ai nipoti, alla sorella e ai familiari tutti vanno le nostre sentite condoglianze. Non è facile salutare un uomo così speciale ma abbiamo il dovere di portarlo con noi ricordando le sue opere e il suo pensiero".

Per rispetto della famiglia di Bellisario e per consentire lo svolgimento della funzione religiosa e la deposizione del feretro nel cimitero di Treglio, la festa di Treglio Carnevale 2023, a ingresso libero, è stata posticipata alle ore 16.30. "Davanti alla morte è giusto fermarsi - dice il primo cittadino - ma al tempo stesso la vita va avanti e sicuramente Gasperino avrebbe voluto così, la festa si farà perché non possiamo privare i bimbi di questa gioia. Sono certo che la famiglia Bellisario comprenderà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treglio in lutto per la scomparsa di Bellisario, posticipata la festa di Carnevale

ChietiToday è in caricamento