rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Lutto a Francavilla, morto Carlo Tatasciore: era l'anima del festival Filosofia al Mare

Il professor Tatasciore è stato l'ideatore del festival ed era presidente della Fondazione Michetti. I funerali domani 30 novembre, alle ore 15 nella chiesa di santa Liberata

"Se ne vanno la mente, l'anima e il cuore di Filosofia al Mare". Questo il messaggio scritto sulla pagina Facebook della manifestazione estiva francavillese per salutare il professor Carlo Tatasciore, 68 anni, morto questa mattina all'ospedale di Chieti.

Tatasciore da 4 anni era il presidente della Fondazione Michetti, vicepresidente della Società Filosofica Italiana e direttore scientifico della manifestazione “Filosofia al Mare”, che in passato ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La sindaca Luisa Russo ricorda "un uomo dalle grandi doti professionali, uno che ha insegnato ad intere generazioni di giovani della nostra città, punto di riferimento del nostro Liceo Scientifico. Carlo Tatasciore ha saputo con intelligenza avvicinare la cultura alla portata di tutti, spiegando la filosofia e la storia come solo lui, e gli altri ospiti illuminati che nel tempo ha portato a Francavilla, sapeva fare.Ti prometto che tutto quello che hai fatto e che hai donato a questa città non andrà perso né dimenticato, ma farà parte di un patrimonio che custodiremo gelosamente per raccontarlo ai nostri figli".

Carlo Tatasciore lascia la moglie Maria Pia, i figli Enrico, Claudia e Giulio. I funerali domani 30 novembre alle ore 15 nella chiesa di santa Liberata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Francavilla, morto Carlo Tatasciore: era l'anima del festival Filosofia al Mare

ChietiToday è in caricamento