rotate-mobile
Cronaca Palombaro

Lupo aggredisce una donna in centro a Palombaro e fugge via con il suo cagnolino

L'episodio è avvenuto domenica mattina in via Menna, ora è caccia all'esemplare che da giorni viene avvistato in paese. Il sindaco Di Martino: "Comportamento anomalo, l'animale è potenzialmente pericoloso"

Si registra una nuova aggressione da parte di un lupo nel Chietino. Dopo gli episodi di Vasto, dove sono stati aggrediti due bambini e una donna, questa volta sarebbe accaduto a Palombaro, dove questa mattina, alle 7, una donna di 56 anni sarebbe stata aggredita insieme al suo cagnolino in via Menna.

Ad informare di quanto accaduto è il sindaco Consuelo Di Martino: "La nostra concittadina è uscita questa mattina con il suo cagnolino al guinzaglio. In prossimità dell'hotel Vittoria, in pieno centro, è stata aggredita da un lupo che si è avventato contro il cane. Lei è riuscita a strapparlo dalle grinfie dell'animale e stava correndo verso casa, quando il lupo le è saltata addosso, buttandola a terra e portando via con sé il cagnolino".

Un episodio tremendo raccontato dalla donna, che è stata poi accompagnata dal marito al Pta di Casoli e poi in ospedale a Lanciano. Nella caduta si è fatta male a un polso ed a un ginocchio. Il primo ad intervenire sul posto è stato il vice sindaco Giuseppe Di Nardo che ha allertato i soccorsi. Sono stati chiamati i carabinieri forestali, che anche nei giorni passati hanno ricevuto segnalazioni della presenza del lupo in paese, e quelli della stazione di Palombaro, i veterinari della Asl e l'Ente parco.

"Ho saputo che anche ieri sera ha aggredito un altro cane, di un cittadino inglese - riferisce il sindaco Di Martino - Sono state allertate tutte le autorità competenti. Si tratta di un comportamento piuttosto anomalo, pertanto, potrebbe trattarsi di un esemplare potenzialmente pericoloso. Sicuramente è affamato e potrebbe trattarsi di un fuori branco, quindi potrebbe avere anche qualche problema. Raccomandiamo la massima cautela e se qualcuno dovesse avvistarlo, è pregato di contattarci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupo aggredisce una donna in centro a Palombaro e fugge via con il suo cagnolino

ChietiToday è in caricamento