rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Sprofonda il lungomare Cordella a Vasto marina: chiesto un intervento

Il tratto è transennato e abbandonato a se stesso: giorno dopo giorno sta scivolando in mare. L'allarme lanciato dai consiglieri comunali Del Prete e D'Alessandro

A Vasto il lungomare Cordella rischia di scomparire. E’ l'allarme lanciato dai consiglieri comunali Nicola Del Prete e Davide D'Alessandro.

Una situazione preoccupante soprattutto per le tre ville a ridosso del fronte della frana.

Parliamo di uno dei tratti più belli di Vasto Marina, la passeggiata del lungomare nord Ernesto Cordella che dalla Bagnante conduce, passando sotto l'ex depuratore, al primo trabocco sud della città, in località Trave. “Quel tratto di lungomare-  riferiscono i due consiglieri - transennato e vistato alla circolazione anche pedonale dalle autorità amministrative della città, è abbandonato a se stesso e quel che è peggio, giorno dopo giorno, sta scivolando in mare”.

Del Prete e D’Alessandro fanno sapere che al prossimo Consiglio comunale presenteranno una mozione per impegnare l'amministrazione comunale a porre rimedio. "La situazione è drammatica – commentano ancora - Ma non basta il Comune a far fronte all'emergenza che sta interessando anche la strada Istonia, tra Vasto e San Salvo passando per il Villaggio Siv. E' evidente che anche la Provincia e la Regione devono dire la loro. Il lungomare Cordella, uno dei posti più meravigliosi del nostra litorale, rischia di scomparire definitivamente. Non possiamo permetterlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sprofonda il lungomare Cordella a Vasto marina: chiesto un intervento

ChietiToday è in caricamento