menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Natale con le Luci d'artista, ma c'è chi resta deluso: "Poco spazio a Chieti"

I consiglieri di Chieti.Da Capo: "La città deve tornare a brillare di luce propria e non come succursale di Pescara". Ieri sera l'accensione delle luminarie in città

Puntuali, si sono accese ieri le Luci d'artista in città: le installazioni artigianali curate quest'anno dalla Camera di Commercio di Chieti-Pescara. Piazza Vico, con un sottofondo in filodiffusione di canti natalizi, si è colorata con l'albero di Natale e le opere realizzate a mano dai maestri artigiani della Meta Lux srl, come anche corso Marrucino dove sono apparsi simpatici cappelli di Babbo Natale, un'altra opera a tema è apparsa in piazzale Marconi.

luminarie 2018-2

Atmosfere natalizie più decise rispetto al 2017, ma in molti, pur apprezzando la novità, non hanno potuto fare a meno di notare la differenza con le Luci d'artista di Pescara, accese ieri per il terzo anno consecutivo e finanziate dalla stessa Camera di commercio che ha curato le luminarie teatine. Non serve recarsi a Pescara per rendersene conto: è sufficiente visionare il sito internet dedicato alla manifestazione condivisa dalle due città per scorrere immagini splendide delle luci d'artista pescaresi, vedere i video promozionali dedicati. Di Chieti, però, appena entrata nel circuito nazionale di Luci d'artista, non ci sono riferimenti a parte un logo del Comune a fondo pagina.

Lo hanno notato anche i consiglieri del neogruppo Chieti.Da Capo. "Dopo gli ultimi anni piuttosto tristi - commentano Stefano Rispoli, Enrco Raimondi e Mario Troiano - con Luci d'artista la città torna ad accendersi. L' unica nota stonata è l'assenza della città di Chieti sul canale ufficiale dell'evento come si evince dal sito lucidartistapescara.it. Ecco, l' obiettivo futuro di Chieti. Da Capo è far ripartire Chieti davvero. La città deve tornare a brillare di luce propria (e non come succursale di Pescara) consapevole di avere tutte le potenzialità in essere per farlo".

albero natale gb vico-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Attualità

“Mio padre chiamato per il vaccino un mese dopo il decesso”

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Coronavirus: 264 nuovi positivi, 233 guariti e 6 decessi nelle ultime ore in Abruzzo

  • Economia

    Torna il volo dall'aeroporto d'Abruzzo per Torino con Ryanair

  • Attualità

    Coronavirus: a Chieti soltanto 3 nuovi contagi e 3 quarantene

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento