rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia Teatina

Lotta al cancro: sabato Mirco Fanelli a Torrevecchia

Nella sala dell'Addolorata, il ricercatore marchigiano presenterà la sua scoperta che potrebbe rivoluzionare la lotta contro i tumori

Sabato 5 ottobre, presso la Sala dell’Addolorata dei Valignani in piazza San Rocco a Torrevecchia Teatina si svolgerà l'incontro con Mirco Fanelli, ricercatore dell’Università di Urbino noto per i suoi recenti studi sulla lotta contro il cancro.

Assieme al collega fiorentino Fusi, Mirco Fanelli ha fatto una scoperta sensazionale che dovrebbe rivoluzionare la lotta contro il cancro. Lo studio ed il sistema di portare al suicidio la cellula tumorale è la promessa che Mirco Fanelli presenterà in una sorta di relazione tecnico scientifica al popolo abruzzese. A Torrevecchia il ricercatore marchigiano svelerà i segreti di una scoperta, forse decisiva per sconfiggere il cancro.

Ma a questo punto diventa fondamentale l’attenzione e lo scrupolo che il mondo della politica e della sanità, ai diversi livelli, saprà esprimere.

L'appuntamento è alle 18: previsti anche gli interventi di Don Danilo Belotti, parroco di San Rocco; di Nando Marinucci, direttore del quotidiano on line Abruzzo Popolare; di Giuseppe Belfiore presidente regionale dell’Associazione Gigi Ghirotti; di Fabrizia Arduini del Wwf regionale. Conduce e modera l’incontro, Francesco Blasi del quotidiano il Centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al cancro: sabato Mirco Fanelli a Torrevecchia

ChietiToday è in caricamento