rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Giornalismo abruzzese in lutto: è morto Lorenzo Labarile

Volto noto di Rete 8. È stato anche direttore di Antenna 10, Tele Abruzzo Regionale. Aveva 76 anni

Si è spento nella notte all'età di 76 anni il giornalista Lorenzo Labarile, volto noto di Rete 8.

Da anni lottava contro una grave malattia. Nato a Sant'Eramo in Colle, dopo la laurea in giurisprudenza alla Sapienza di Roma Labarile intraprese la carriera giornalistica e politica, ricoprendo per diversi anni il ruolo di funzinonario nella Democrazia Cristiana lavorando al fianco di Aldo Moro. 

Poi l'arrivo in Abruzzo e l'inizio delle collaborazioni con le prime emittenti televisive private. Labarile è stato direttore di Antenna 10, Tele Abruzzo Regionale nei primi anni del 2000 e di Rete 8, con cui è rimasto fino ad oggi alla conduzione di Rete 8 Economy, la tramissione ideata dallo stesso.

"Il mondo del giornalismo abruzzese perde un grande professionista. Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Lorenzo Labarile e mi stringo al dolore della famiglia cui rivolgo un abbraccio carico di vicinanza. Ospite in numerose sue trasmissioni di approfondimento e confronto su tematiche legate all'economia e allo sviluppo della nostra regione, lo ricordero' sempre con stima e affetto per la franchezza, l'eleganza e un tocco di ironia che hanno sempre contraddistinto le convinzioni di cui era portatore. Punto di riferimento importante per l'opinione pubblica, Renzo lascerà un vuoto nel panorama dell'informazione regionale"

le parole il capogruppo in Regione Abruzzo di Fratelli d'Italia Guerino Testa che ha espresso cordoglio per la scomparsa del giornalista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalismo abruzzese in lutto: è morto Lorenzo Labarile

ChietiToday è in caricamento