rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia Teatina

Litiga con il vicino e gli dà fuoco: tragedia a Torrevecchia Teatina

B.P. 81 anni ha gettato un secchio di benzina addosso a V.M. 64 anni e poi con un accendino ha appiccato il fuoco ma il ritorno di fiamma ha investito anche lui. L'aggressore è morto mentre è ricoverato in condizioni gravissime il 64enne

Tragedia a Torrevecchia Teatina. Litigavano da anni due residenti di via Vaschiola, strada che collega il Fondovalle Alento con il centro del paese, fin quando ieri B.P. 81 anni getta un secchio di benzina addosso a V.M. 64 anni e poi con un accendino appicca gli dà fuoco. Il ritorno di fiamma colpisce anche l’aggressore.

Domenica l’ennesimo litigio da cui è scaturito il grave gesto. L'aggressore dopo il ricovero nell'ospedale di Pescara è deceduto a seguito delle gravi ustioni. Il 64enne è stato trasferito nel centro ustionati di Brindisi con ustioni di secondo e terzo grado su gran parte del corpo ed è in prognosi riservata.

"Un gesto premeditato - secondo Antonello D'Aloisio, avvocato dell'aggredito - B.P. da anni aveva attuato una vera e propria persecuzione nei confronti del mio assistito. Ho documenti giudiziari a iosa che attestano lo stato dei fatti.  Il gesto seguiva una espressa minaccia di morte di alcuni giorni precedenti".

Le immagini hanno ripreso la scena dell’aggressione e ora sono al vaglio delle forze dei carabinieri di Chieti.  Sul posto sono intervenuti, inoltre, vigili del fuoco e i soccorritori del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con il vicino e gli dà fuoco: tragedia a Torrevecchia Teatina

ChietiToday è in caricamento