rotate-mobile
Cronaca

Liceali e bambini salutano il nuovo anno scolastico: manifestazione al "Vico"

Singolare manifestazione dei circa 1000 alunni del Convitto "G.B.Vico" diretto dalla professoressa Politi: da quest'anno, oltre alle Scuole Primaria e Secondaria di I grado, sono annessi anche il Liceo Classico e il Liceo Artistico e Coreutico.

Manifestazione di inizio anno scolastico al Convitto “G.B.Vico” che da quest’anno, oltre alle Scuole Primaria e Secondaria di I grado, ha annesso anche il Liceo Classico e il Liceo Artistico e Coreutico.

Domani, mercoledì 10 settembre in piazza Vico, alle 9.30 circa, i 1200 alunni della nuova grande comunità scolastica saluteranno insieme l'inizio del nuovo anno scolastico con docenti e genitori.

"Dopo un breve saluto del Rettore-Dirigente Scolastico Giuseppina Politi e delle autorità, alunni e studenti canteranno insieme per sottolineare l’appartenenza a questa nuova Istituzione - si legge in una nota della scuola - Alle ore 10.30 circa, come una grande matrioska, la comunità si ricomporrà: gli studenti dei quinti Licei accoglieranno sul portone d’ingresso i loro compagni delle prime, quelli della Secondaria di I grado faranno e così via di seguito, fino a custodire i più piccoli della classe prima Primaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceali e bambini salutano il nuovo anno scolastico: manifestazione al "Vico"

ChietiToday è in caricamento