Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca Vasto

Scuola, al “Mattioli” di Vasto istituito il Liceo Musicale

Presentato il progetto fortemente voluto dalla Provincia. E' il dodicesimo liceo musicale in Italia. Di Giuseppantonio: "Una novi8tà che segna in modo significativo il futuro della formazione"

A Vasto arriva il Liceo Musicale. Il nuovo indirizzo sarà attivo presso il Liceo Scientifico “R. Mattioli”. Quello di Vasto è uno dei soli dodici Licei Musicali presenti in Italia nelle città non capoluogo di provincia. Un progetto fortemente voluto dal presidente della Provincia di Chieti. Ieri al Comune di Vasto Di Giuseppantonio ha salutato la novità “che – ha detto - segna in modo significativo il futuro della formazione dei nostri ragazzi e contribuisce a garantire qualità a coloro che hanno trasformato la passione per la musica in una scelta di vita”.

Per il sindaco di Vasto Luciano Lapenna il Liceo Musicale è una risposta a tanti giovani del territorio ma anche da fuori regione, che vogliono continuare un percorso formativo musicale dopo quello della Scuola Media “Rossetti”.

“La grandezza di un Liceo musicale è quella di coniugare la tradizione liceale con quella tecnico-scientifica di un indirizzo innovativo ed appetibile per il mondo del lavoro e per il campo musicale- ha spiegato la preside del “Mattioli”, Silvana Marcucci,  -Un segmento fondamentale che unisce il percorso della scuola media musicale con quello accademico, fornendo ai ragazzi già delle basi buone per l’inserimento nel mondo del lavoro”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, al “Mattioli” di Vasto istituito il Liceo Musicale

ChietiToday è in caricamento