rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Marruccino, 135

Al Convitto G.B. Vico arriva il Liceo Coreutico Statale

Il nuovo corso di studi sarà attivato da settembre 2013. Sarà il quindicesimo liceo coreutico d'Italia e il primo in provincia. Iscrizioni entro il 28 febbraio

Anche a Chieti arriva il liceo Coreutico. Sarà il convitto nazionale G.B. Vico, a ospitare dal prossimo anno scolastico il nuovo corso di studi d’istruzione superiore, il quindicesimo in Italia.  Accanto alle materie classiche dei licei: lingua e letteratura italiana, lingue straniere, storia, filosofia,  matematica, scienze naturali, gli allievi approfondiranno lo studio della storia della danza e della musica, delle tecniche, più laboratorio coreutico, coreografico e teoria e pratica musicale per la danza, per un monte ore complessivo pari a 32 ore settimanali. Una prova attestante la motricità degli studenti e la loro attitudine alla musica sarà preliminare all’ingresso nella scuola.

L’istituto per appassionati di danza sarà in grado di proporre anche percorsi di formazione presso il Teatro Marrucino, dove verranno attivati alcuni stage.

“Secondo lo spirito e la tradizione del Convitto Vico – specifica il dirigente scolastico, Gabriella Orlando -  gli studenti iscritti alla scuola, in particolar modo i fuori sede, potranno usufruire degli servizi attivi al suo interno, come la sistemazione residenziale e il servizio mensa. Per sostenere l’azione educativa e didattica delle materie di indirizzo saranno attivate senza dubbio collaborazioni con l’Accademia Nazionale di danza di Roma”.

Le iscrizioni al liceo scadranno il prossimo 28 febbraio.

Invece il 9 febbraio, alle ore 16.30, presso gli stessi locali del Convitto, la dirigente e le insegnati avranno un primo appuntamento di confronto con studenti e famiglie.

(Per maggiori informazioni rivolgersi presso la Segreteria del Convitto Nazionale G. B. Vico in Corso Marrucino 135 o ai seguenti numeri telefonici 0871/ 320056 o 0871/ 320046.)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Convitto G.B. Vico arriva il Liceo Coreutico Statale

ChietiToday è in caricamento