rotate-mobile
Cronaca Vasto

Non chiamò le forze dell'ordine durante la violenta rissa nel suo locale: licenza sospesa per 15 giorni al titolare di un bar di Vasto Marina

L'uomo, che secondo gli investigatori partecipò alla baruffa, è stato anche sanzionato per avere organizzato una serata musicale senza autorizzazione

Non avrebbe allertato le forze dell'ordine dopo una rissa scoppiata nel suo locale a cui, secondo l'accusa degli investigatori, avrebbe partecipato. Per questo, il titolare di un bar di Vasto Marina si è visto sospendere la licenza di pubblico esercizio per 15 giorni. Il decreto di sospensione è stato eseguito dagli agenti della polizia.

In più, per lui è scattata anche una sanzione amministrativa, perché avrebbe organizzato una serata con intrattenimento musicale senza autorizzazioni. E proprio durante quella serata sarebbero sorte le violenze.

I fatti contestati risalgono allo scorso 25 aprile, quando, stando ai fatti ricostruiti dalla polizia, alcuni avventori, alcuni dei quali già noti alle forze dell'ordine, avevano iniziato a litigare all'interno del locale, sfociando ben presto nella violenza. La rissa era proseguita all'esterno del bar e una persona si era poi rivolta al pronto soccorso dell'ospedale San Pio, dove i sanitari gli avevano riscontrato traumi contusivi multipli del cranio e del massiccio facciale.

Secondo quanto viene contestato al titolare del bar, però, questi non avrebbe avvisato le forze dell'ordine di quanto stava accadendo. Così, in considerazione di quella che è stata ritenuta una condotta omissiva, nonché partecipativa alla rissa, il questore Francesco De Cicco ha disposto la chiusura dell'esercizio commerciale per due settimane, secondo quanto previsto dall'articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, con l'obiettivo di evitare il ripetersi di situazioni pericolose per l'ordine e la sicurezza pubblica. 

Tutte le persone che, secondo la ricostruzione degli investigatori, hanno partecipato alle violenze, sono state denunciate per i reati di rissa e lesioni aggravate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non chiamò le forze dell'ordine durante la violenta rissa nel suo locale: licenza sospesa per 15 giorni al titolare di un bar di Vasto Marina

ChietiToday è in caricamento