rotate-mobile
Cronaca Madonna del Freddo

Letteratura e carcere: Catia Napoleone presenta “I profumi del cedro”

Giovedì 15 maggio incontro con l'autrice in occasione della settimana nazionale della letteratura in carcere e consegna attestati ai detenuti


In occasione della settimana nazionale della letteratura in carcere (12-17 maggio 2014) la casa circondariale di Chieti domani, giovedì 15 maggio, alle 10, ospiterà l'incontro con Catia Napoleone, conduttrice televisiva ed esperta nel campo della comunicazione.

L'autrice presenterà ai detenuti e alle detenute il suo libro “I profumi del cedro”, edito dalla Demian Edizioni (2014). L'evento è organizzato dall'associazione Donna Cultura e vuole costituire un’occasione di stimolo culturale e di valorizzazione delle molte attività laboratoriali finora realizzate nell’ambito della scrittura creativa. Durante la mattinata la presidente dell’associazione Donna Cultura, Veruska Caprarese illustrerà ai detenuti l’importanza formativa e sociale della produzione poetico/narrativa e della lettura, saranno consegnati anche gli attestati di partecipazione alla II edizione del Premio Nazionale di Poesia Alda Merini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Letteratura e carcere: Catia Napoleone presenta “I profumi del cedro”

ChietiToday è in caricamento