rotate-mobile
Cronaca

Lettera sospetta nell'ufficio del sindaco Ferrara: scatta la denuncia in questura

All'interno del plico ritagli di giornale in tedesco e un fazzolettino con alcune gocce di sangue, oltre a una richiesta farneticante: "Aiutatemi a calmarli"

Un fazzolettino con tre gocce di sangue in una lettera recapitata al sindaco di Chieti Diego Ferrara ha creato scompiglio ieri al Comune di Chieti. 

Nulla di grave o preoccupante, per la verità, ma la presenza del sangue ha spinto il primo cittadino a rivolgersi in questura, dove ha sporto denuncia per quanto accaduto. 

Il fazzolettino era contenuto in una missiva indirizzata "al sindaco di Chieti, provincia di Pescara". All'interno della busta c'erano anche un plico di fotocopie e ritagli di giornali in lingua tedesca con scritte farneticanti. 

Il mittente ha scritto di aver "firmato la lettera con il suo sangue" e, sempre in tedesco, ha aggiunto "aiutatemi a calmarmi". Chi ha spedito quella lettera non è di Chieti, né ha avanzato particolari richieste al primo cittadino. 

Proprio per questo, la corrispondenza stava per essere cestinata, ma la scoperta delle gocce di sangue ha messo in allerta ed è scattata la segnalazione alle forze dell'ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera sospetta nell'ufficio del sindaco Ferrara: scatta la denuncia in questura

ChietiToday è in caricamento