rotate-mobile
Cronaca Centro / Villa Comunale

LETTORI: I lavori alla Villa Comunale sono fermi, perchè?

Non è la solita polemica sui tempi lunghi di realizzazione delle opere. Il nostro lettore si chiede invece se non siano in dirittura d'arrivo i lavori di riqualificazione del parco teatino, la cui fine è prevista a maggio. Nel frattempo però, il cantiere è fermo

Non è la solita polemica sui tempi lunghi di realizzazione delle opere. Il nostro lettore si chiede invece se non siano in dirittura d'arrivo i lavori di riqualificazione del parco teatino, la cui fine è prevista a maggio. Nel frattempo però, il cantiere è fermo, con tutti i disagi che ne conseguono, visto che si tratta di un luogo sì di passaggio, ma sopratuttoo di passeggio.

L'articolo Lo scorso dicembre si è svolto al bar “Casina dei Tigli” un Incontro -dibattito con i progettisti sui Lavori di riqualificazione architettonica ed ambientale della Villa Comunale di Chieti. I lavori si trovavano in una fase avanzata di realizzazione anche per le condizioni atmosferiche favorevoli.

La speranza, direi la sicurezza, era che i lavori terminassero prima della data prevista, 23 maggio 2012. Ci avrebbero guadagnato i cittadini, i bambini, la festività del santo patrono San Giustino a cavallo di questa data e penso le casse comunali.
 
Ciò non si è avverato: dalle festività natalizie i lavori sono fermi! Bocche cucite da parte dell'amministrazione e della direzione dei lavori.  Un cittadino ha scritto sul tabellone dei lavori, sotto la data della fine dei lavori, " quanto caxxo ci mettete!"
Forse sono terminati i soldi, oppure, trovandosi la impresa esecutrice dei lavori in anticipo sulla riconsegna dell'opera, ha pensato bene di dedicarsi ad un altro impegno per riprenderlo successivamente e così non perdere i soldi preventivati?
 
Se si verificasse la riconsegna dei lavori in anticipo sulla data stabilita, sarebbe una novità, ma una soddisfazione per l'amministrazione, i cittadini, la direzione dei lavori.

Intanto, noi cittadini seguitiamo a fare un percorso di guerra su passerelle, ponti improvvisati osservando il cantiere fermo.

I lavori fermi alla Villa Comunale / foto Pellegrini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI: I lavori alla Villa Comunale sono fermi, perchè?

ChietiToday è in caricamento