rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Viale Abruzzo

Viale Abruzzo: iniziano i lavori, nei prossimi giorni taglio di cinque alberi

L'intervento andrà avanti per tutta l'estate: previsti il rifacimento dei marciapiedi e un nuovo impianto di pubblica illuminazione. Le ordinanze

Inizia domani, mercoledì 28 maggio, il primo lotto dei lavori di sistemazione di viale Abruzzo.

L’intervento, finanziato per complessivi 300.000,00 euro con fondi comunitari Par – Fesr andrà avanti per tutta l’estate.

Previsti il rifacimento dei marciapiedi e dei relativi sottoservizi, la realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione, il potenziamento della rete delle acque meteoriche ed il rifacimento dell’asfalto nel tratto che va dall’innesto di piazzale Marconi sino all’incrocio di via Ortona, dove verrà realizzato anche un rondò.

Le lavorazioni verranno divise in più tratti al fine di creare il minor disagio alle attività commerciali ed ai servizi che riaffacciano sulla detta via” dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, il quale annuncia anche il taglio di cinque alberi sullo stesso tratto: “presentano un grado di pericolosità per le prospicienti abitazioni – spiega - ma soprattutto, in più punti, gli apparati radicali hanno fortemente sollevato il marciapiede ed il piano stradale, danneggiando anche il sistema fognario”.

ORDINANZE- Dal 28 maggio alle 7 istituzione del divieto di sosta con rimozione e del divieti di transito in viale Abruzzo, su entrambi i lati del tratto compreso tra l'intersezione con Piazzale Marconi e l'intersezione con Via Ortona fino alle 18 del 30 maggio (periodo dei lavori di rimozione degli alberi); sullo stesso tratto neanche i pedoni potranno camminare nelle aree interessate, mentre gli autobus circoleranno a senso unico alternato.

Per i veicoli in uscita da via Ortona su viale Abruzzo, dalle ore 7.30 del giorno 3 giugno alle ore 18.00 del giorno 30 giugno 2014, istituzione dell'obbligo di svolta a sinistra verso lo Stadio Angelini; dal 3 giugno al 27 ottobre istituzione di un attraversamento pedonale provvisorio in viale Abruzzo, in prossimità del civico n. 60.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Abruzzo: iniziano i lavori, nei prossimi giorni taglio di cinque alberi

ChietiToday è in caricamento