rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Barbara / Via delle Terme Romane

Santa Barbara, lavori alla rete fognaria: il bus numero 5 cambia percorso

Sono iniziati questa settimana i lavori di realizzazione del collettore fognario da via Terme Romane fino in prossimità dell'ex ospedale San Camillo

Sono iniziati questa settimana i lavori di realizzazione del collettore fognario da via Terme Romane fino in prossimità dell’ex ospedale San Camillo.

L’intervento, finanziato con mutuo Cassa Depositi e Prestiti per 345mila euro complessivi durerà circa tre mesi e sarà affiancato dalla realizzazione di un collettore di raccordo tra via Santa Barbara e via Marcantonio.

Tra le Terme Romane e via Forlanini si lavorerà lateralmente all’asse viario solo in questi primi dieci giorni di lavoro, con minimo disagio per gli automobilisti – assicura l’assessore  Mario Colantonio  -   durante la realizzazione del raccordo tra via Santa Barbara e via Marcantonio la strada sarà chiusa con sospensione del transito della linea di trasporto pubblico nº 5.

L’amministrazione si scusa fin da ora per questa limitazione del servizio, ma già da metà della prossima settimana, a lavorazione completata, sarà possibile riattivare il trasporto pubblico”.

LA LINEA 5 Sul sito de La Panoramica si legge che Strada Marcantonio resterà chiusa fino a venerdì 12 luglio, questo il percorso alternativo dell'autobus numero 5:  Via delle Terme Romane – Via Forlanini – inversione di
marcia all’incrocio con Strada Marcantonio – Via Forlanini (ex Ospedale S.Camillo) - Via delle Terme Romane.

L’intervento serve a migliorare e razionalizzare la distribuzione delle acque reflue e a  dotare la strada in questione di un’idonea raccolta delle acque meteoriche. L’ex viabilità ANAS ne è sprovvista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Barbara, lavori alla rete fognaria: il bus numero 5 cambia percorso

ChietiToday è in caricamento