rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare / Viale Nettuno

Francavilla, proseguono i lavori sul viale Nettuno: Luciani illustra le modifiche

Predisposta una segnaletica per informare i cittadini circa la fruibilità degli esercizi commerciali. Entro la prossima settimana arà operativa la linea di collegamento tra Pescara e il Foro

Prosegue spedito ormai il taglio dei tigli su viale Nettuno a Francavilla e l'amministrazione comunale spiega di voler di ridurre al minimo il disagio dei cittadini e dei commercianti della zona.

“Sensibili alle richieste degli esercenti –dice l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Giangiacomo -, abbiamo provveduto ad apporre un cartello atto ad informare i cittadini circa la fruibilità degli esercizi commerciali. E’ possibile per i pedoni, infatti, transitare lungo il marciapiede lato monte e, all’occorrenza, raggiungere le attività che si trovano dalla parte opposta attraversando trasversalmente la carreggiata.

Le discussioni animate e le tante e approfondite riflessioni –aggiunge - purtroppo hanno procrastinato più volte la data di inizio dei lavori cosicché gli uffici si sono ritrovati, solo qualche giorno prima dell’avvio degli interventi, ad avviare l’iter per lo spostamento della linea GTM urbana di collegamento tra Pescara e Francavilla. E, ironia della sorte, il tutto è coinciso con l’assenza del dirigente preposto della Motorizzazione Civile per il rilascio della documentazione necessaria”.

"Il traffico concentrato sulla Nazionale all’altezza di Santa Liberata congestiona la viabilità della Statale - fa presente il Sindaco Luciani - tanto da indurre l’Assessore Giangiacomo a richiedere la presenza fissa di un vigile urbano all’incrocio tra la Nazionale stessa e Via Riccione. Da parte nostra– conclude – abbiamo già provveduto alla segnaletica necessaria e confidiamo che al massimo entro l’inizio della prima settimana di maggio sarà operativa la linea di collegamento tra Pescara e il Foro di Francavilla”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, proseguono i lavori sul viale Nettuno: Luciani illustra le modifiche

ChietiToday è in caricamento