rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Colonnetta

Nuovi marciapiedi e lampioni: un anno di lavori in via Colonnetta

Gli interventi prevedono il rifacimento completo dei marciapiedi con abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione di nuova linea di pubblica illuminazione e una di distribuzione idrica

Sono partiti oggi i lavori di riqualificazione su via Colonnetta, nel tratto che va dall’incrocio in corrispondenza di via Bellini a quello con via Scaraviglia-via De Virgilis.

Un intervento programmato dall’amministrazione Di Primio nell’annualità 2012 e finanziato per 460 mila euro complessivi con fondi comunitari FESR-PISU concessi dalla Regione Abruzzo, con un ribasso pari a 289 mila. La durata contrattuale è di un anno.

Nello specifico, gli interventi prevedono il “rifacimento completo dei marciapiedi, realizzati in betonelle, su entrambi i lati, con percorso pedonale per ipovedenti e abbattimento delle barriere architettoniche; la realizzazione di nuova linea di pubblica illuminazione su lato attualmente sprovvisto e di un impianto nuovo sulla linea esistente con nuovi corpi illuminanti tesi al risparmio energetico; una nuova linea di distribuzione idrica; sostituzione e potenziamento di tutti i pozzetti e le griglie di raccolta delle acque piovane” spiegano in conferenza stampa il sindaco di Chieti e l’assessore ai Lavori Pubblici.

Alla fine di tutti i lavori verrà posizionato un nuovo manto d’asfalto e la relativa segnaletica orizzontale.  

L’intervento, che sarà diretto dall’ingegner Pasquale Cosco, avrà le stesse caratteristiche delle riqualificazioni già eseguite su via Bellini, via Caduti del Lavoro e via Amiterno.

Nei prossimi mesi verranno cantierati altri lavori programmati su altri tratti di marciapiede di via Colonnetta e su via B. Croce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi marciapiedi e lampioni: un anno di lavori in via Colonnetta

ChietiToday è in caricamento