rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Al via la riqualificazione di via Amendola (ex Tiburtina) a Sambuceto

Da lunedì 8 aprile dieci giorni di lavori, anche nelle ore notturne, per limitare i disagi alla circolazione e all'aeroporto

A San Giovanni Teatino al via i lavori di "riqualificazione del tratto della ex Tiburtina Valeria, tra via Vicenza e via Sandro Pertini, denominata via Amendola". L'esecuzione  è prevista dal lunedì 8 a giovedì 18 aprile, condizioni atmosferiche permettendo.

La modalità di esecuzione dei lavori è stata definita durante la riunione di coordinamento di tutti gli enti e società interessate. "Nella programmazione dei lavori abbiamo tenuto conto principalmente  delle necessità di tutti coloro che, ogni giorno, percorrono il tratto  di via Amendola - spiega il sindaco Luciano Marinucci - ragion per cui le operazioni si svolgeranno anche nelle ore notturne, in modo tale da limitare i disagi alla circolazione e all’Aeroporto Civile e Militare. Quella della riqualificazione della Tiburtina è una grande opera e, come tale, vede il coinvolgimento di tutti gli enti e le società interessate che, assieme all’amministrazione, lavorano incessantemente e concretamente, affrontando i diversi aspetti di competenza. L’obiettivo finale è quello di migliorare la qualità della vita dei  cittadini, offrendo un tessuto urbano più fruibile e a misura d’uomo".

Sul tratti di strada interessati dai lavori la velocità del traffico veicolare sarà di 30 km/h. Accogliendo la richiesta dei rappresentanti della Saga spa, l'impresa ha confermato che i lavori saranno eseguiti anche nelle ore notturne, dopo le ore 24 e che comunque saranno adottati tutti i necessari accorgimenti per permettere in qualsiasi orario l'accesso in aeroporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la riqualificazione di via Amendola (ex Tiburtina) a Sambuceto

ChietiToday è in caricamento