rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla, chiusa per lavori la galleria "Le Piane" dal 9 dicembre

Gli interventi di messa in sicurezza da lunedì 9 dicembre fino a sabato 18 gennaio 2014. Deviazione del traffico lungo la SS 16 Adriatica per tutta la durata del cantiere

 Al via i lavori per la messa in sicurezza della galleria ‘Le Piane’ sulla Variante Anas di Francavilla al Mare. Gli interventi, che prevedono il completo rifacimento della sede stradale e dell’impianto di drenaggio delle acque della galleria, prenderanno il via lunedì 9 dicembre 2013 e termineranno sabato 18 gennaio 2014, con deviazione dell’intero traffico veicolare lungo la SS 16 Adriatica per tutta la durata del cantiere.

“Di concerto con l’Anas – fa presente il sindaco Luciani – abbiamo deciso di far partire il cantiere all’inizio del mese di dicembre, nonostante il periodo natalizio alle porte, perché prima di tutto l’avvio sarebbe dovuto avvenire comunque entro il 31 dicembre 2013 poiché l’intervento è finanziato con il ‘Decreto del Fare’ e poi perché se l’avvio dei lavori ci fosse stato a gennaio o addirittura febbraio si sarebbe rischiato, a causa delle possibili precipitazioni di carattere nevoso, di allungare di moltissimo i tempi dell’intervento. Si tratta di lavori necessari, affinché venga implementata e migliorata la sicurezza della circolazione veicolare all’interno di un’arteria di comunicazione importantissima e strategica per l’intero territorio della città di Francavilla”.

La sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli sulla SS 714 Tangenziale di Pescara, nel tratto compreso tra lo svincolo Alento e lo svincolo Val di Foro, prenderà il via dalle ore 6 del mattino del 9 dicembre 2013 e durerà sino alle ore 24 del 18 gennaio 2014, con deviazione del traffico lungo la SS 16 Adriatica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, chiusa per lavori la galleria "Le Piane" dal 9 dicembre

ChietiToday è in caricamento