rotate-mobile
Cronaca Tricalle

Lavori Tricalle e Brecciarola: Colantonio fa il punto della situazione

Iniziati i lavori di posa del tappetino d'asfalto in viadegli Equi. Sulla Tiburtina ritardo per la realizzazione del rondò a causa di un intervento sulla rete del gas

L’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, fa il punto della situazione sugli interventi a Chieti.

“Da questa mattina – spiega - l’Impresa affidataria Di Persio Costruzioni sta concludendo i lavori di posa del tappetino d’asfalto nella parte iniziale di via degli Equi, sino all’innesto di via dei Sanniti. Il  tappetino d’asfalto verrà posizionato anche nella parte finale di questa, fino all’inizio della viabilità privata. L’intervento conclude l’appalto lavori

Mentre il lavoro analogo su via dei Frentani, dall’innesto della Transcollinare fino all’incrocio con strada Belvedere, è stato rinviato a domani a causa della pioggia”.

Spostandoci a Brecciarola, qui la Snam Rete Gas spa ha iniziato il lavoro di protezione e spostamento gasdotto in prossimità dell’incrocio tra la ex Tiburtina Valeria e la strada provinciale denominata Via per Popoli.

“L’interessamento della rete del gas – fa presente Colantonio -  si è reso necessario in quanto, a lavori iniziati, è stato richiesto un allargamento del diametro del rondò da parte di un imprenditore della Val Pescara che frequentemente utilizza il percorso con carichi eccezionali. Si è dovuto, pertanto ,quantificare e commissionare alla stessa società proprietaria della condotta, l’intervento di spostamento ed incamiciatura di sicurezza del manufatto”.

Tra dieci giorni però, i lavori di realizzazione del rondò sulla strada verranno ripristinati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Tricalle e Brecciarola: Colantonio fa il punto della situazione

ChietiToday è in caricamento