rotate-mobile
Cronaca San Buono

San Buono: a primavera nuova pavimentazione sulla Provinciale

Aggiudicati alla ditta Dueerre di Furci i lavori della strada provinciale che attraversa il centro abitato del paese, previsti il rifacimento della pavimentazione stradale e l’adeguamento dei sottoservizi

Sono stati aggiudicati alla ditta Dueerre di Furci i lavori sulla Strada Provinciale 175 che attraversa il centro abitato di San Buono.

Previsti il rifacimento della pavimentazione stradale e l’adeguamento dei sottoservizi, per un importo pari a 268.000 euro. L’intervento viene finanziato attraverso un mutuo acceso dalla Provincia e prenderà il via nella primavera del 2012.

"Si è concluso positivamente un iter che era stato avviato oltre due anni fa ma senza lo stanziamento delle risorse finanziarie né per i lavori né per l’incarico di progettazione – dice il vice presidente nonché assessore alla viabilità Antonio Tavani - considerata la situazione finanziaria della Provincia riteniamo di aver fatto il massimo per far partire lavori che, nel caso di San Buono, terranno conto del contesto storico dal momento che la Sp 175 attraversa piazza Cupaiolo su cui insistono l’antica chiesa Chiesa di San Lorenzo e il Municipio. La Provincia - conclude – seguirà con attenzione anche questo cantiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Buono: a primavera nuova pavimentazione sulla Provinciale

ChietiToday è in caricamento