menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori della Provincia al Masci e al Di Savoia, Blocco Studentesco: "E le scuole di Lanciano?"

Alla delusione degli altri istituti scolastici della città che necessitano di interventi importanti, come il liceo Artistico 'N. da Guardiagrele', si aggiunge quella delle scuole di Lanciano, completamente trascurate dall'ente

La Provincia di Chieti ha stanziato 1,4 milioni di euro per i lavori per la messa in sicurezza del liceo Scientifico Masci, dell'Industiale Di savoia e del Professionale Pomilio a Chieti, lavori che partiranno netro dicembre. Alla delusione degli altri istituti scolastici della città che necessitano di interventi importanti, come il liceo Artistico 'N. da Guardiagrele', si aggiunge quella delle scuole di Lanciano, completamente trascurate dall'ente.

Il Blocco Studentesco di Lanciano si chiede se le scuole qui siano di serie B. "Se è vero che è solo un buon punto di partenza, come sottolineato dalla stessa Provincia, ci chiediamo come mai non possano essere stanziati fondi anche per la città di Lanciano, dove gli edifici scolastici sono nella stessa situazione di quelli teatini, se non peggio. Come Blocco Studentesco Lanciano esigiamo che presto partano lavori anche per gli studenti della nostra città, essendo di fatto impossibile andare avanti in queste condizioni.”

Tutto ciò  - aggiungono gli studenti frentani - pare confermare la totale inadempienza dell’attuale amministrazione provinciale, che avevamo già contestato per il ritardo all’iscrizione al bando per ottenere i fondi pubblici destinati a risolvere il problema dell’edilizia scolastica".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento